Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io l'ho appena acquistato per un 100litri...ti saprò dire..
Un mio amico lo stà utilizzando con ottimi risultati, a quanto pare a tutti valori regolari ed ha anche dei molli in vasca...
Ho solo una sinularia. Adesso i pesci sono diventati 4 perchè ne morto uno. Ma guardate che lo zebrasoma sta ala grande. E cmq ho tolto il 50% di materiale filtrante per diminuire un pò i nitrati.
fire ma il tuo skimmer schiuma? il tubo che scarica l'acqua è completamente immersa? Hai fatto modifiche allo skimmer? il mio schiuma molto bagnato...se abbasso il livello la schiuma non raggiunge l'apice del collo..tu ha che altezza tieni l'acqua? la fai salire un pò lungo il collo?
Schiuma alla grande...ho il bicchiere nerissimo. Cmq il tubo è immerso completamente nell'acqua. No nn ho fatto nessuna modifica. il tubo lo devi mettere in verticale. facciamo una cosa....adesso faccio le foto e te le mando per e-mail. dammi l'indirizzo email...ok?
firelife2008, vasca di 95 litri lordi con un flavescens più altri 3 pesci?
ci credo che schiuma nero lo schiumatoio! avrai i nitrati e i fosfati fuori scala per qualsiasi test...ci credo che ti è morto un pesce...tra poco lo faranno anche gli altri.
Poi scusa,lo zebrasoma sta bene? ma per piacere!
ma ti sembra che la vasca è nata ieri?...la vasca ha 2 anni....e il pesce è morto dopo due anni...e ripeto: lo zebrasoma sta bene! e poi scusa qnti pesci dovrei mettere? meno di quattro..bello un acquario con rocce! -28d#