In 125 litri lordi? Mi dispiace dover fare il "cattivo" ma i discus in una vasca così piccola non puoi metterli. Tieni presente che in linea di massima una coppia di Discus richiede 300 litri per stare comoda (e non larga). Discorso diverso per gli scalari, loro si "accontentano" di 50 litri a testa. Questi sono i litraggi di cui hanno bisogno. Quindi potresti mettere una coppia di scalari e qualche altro pesce, magari un piccolo branco e dei pesci di fondo (i cosiddetti pulitori). Credimi, non voglio distruggere i tuoi sogni, ma è lo stesso che hanno fatto con me al suo tempo. Come te volevo fare un acquario con discus e scalari, ma ho dovuto optare per altri pesci per evitare di imprigionarli in spazi troppo angusti per loro. La scelta spetta a te.
Ciao
Marco
P.S. Mi sembra di capire che i pesci non li hai ancora introdotti, quindi saresti in tempo per fare un buon lavoro e soprattutto le scelte giuste, senza dover rimediare in seguito a errori (è già qui sei un passo avanti rispetto a quando ho iniziato). Se ti piacciono gli scalari puoi fare un bel biotopo sudamericano, la scelta di piante e pesci è molta e le probabilità di successo sono alte (i discus sono molto delicati e a mio avviso sconsigliati per i principianti)
P.P.S. Non odiarmi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)