Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Assolutamente no ed è un peccato perchè sono goodeidi gregari, prolifici e molto robusti, oltre che minacciati di estinzione in natura (più per l'antropizzazione dei biotopi che per i focosi maschi di Guppy in realtà ). Per inciso nel video sono femmine di Skiffia bilineata, adattissime ad acquari anche di ridotte dimensioni (50 litri).
Sì certo, li ho allevati fino all'anno scorso. In particolare erano una popolazione di S.bilineata raccolti nel 2001 a Colonia Guadalupe da un amico francese che vive in Andorra ed è stato in Messico per un viaggio di raccolta. Non avendo infinite vasche a casa devo però ruotare completamente le specie che allevo nel caso mi interessi provare a tenerne di nuove. Comunque dovrebbe essere ancora nelle vasche di qualche allevatore italiano a cui le ho passate.
Sok, sono una specie autoctona del Messico ed in natura si trova anche con Gambusie (ma non holbrooki), specie di Xiphophorus, Molly e altri goodeidi (per non citare specie di altre famiglie non ovovivipare.
diego83, non sai a chi potrei chiedere? e poi un'altra curiosità ho visto nel video che le femmine sono incolore, lo sono anche i maschi? potresti postare qualche foto se ne hai ancora?