Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti,
e' da un po' di giorni che ho problemi con il deltec.
Praticamente il tubo di uscita e' pieno d'acqua e non a meta' come di solito deve essere nonostante l'aria sia tutta aperta.
L'ho smontato, l'ho pulito ma niente .... che posso fare ?
Per schiumare , schiuma ma il ritorno in vasca di bolle e' ovviamente eccessivo, che posso fare ?
grazie
si, non tiepida pero' , stasera provo.
ma quindi il problema puo' essere solo l'aria ?
il fatto che il tubo sia pieno d'acqua puo' compromettere il corretto funzionamento dello skimmer ?
probabilmente hai il tubo di aspirazione dell'aria intasato...fai come ti ha dettowurdy, se non migliora smonta il tubo e ci soffi dentro...vedrai che è ostruito.
ho provato e noto che effettivamente adesso il livello nel tubo e' sceso un po' , ma il tubicino dell'aria lo posso smontare dalla pompa ?
basta che lo tiro ?
Fai come ti ha consigliato andreaross. Smonta la pompa e stacca il pezzetto di tubo rigido vicino all'attacco della pompa stessa. Se lo guarderai in controluce sarà pieno di calcare (da togliere ovviamente).