Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Venerdì scorso ho iniziato il fotoperiodo con 2 ore e messo nel filtro a zainetto carbone e resine antifosfati......
1) test: qui a Genova non si riescono a trovare i test salifert
o trovato solo tera o sera che a quanto pare sono inaffidabili
quindi da lasciar perdere .....solo in un negozio ho trovato i
"JBL" che dite possono andare o lascio perdere e mi butto sui
salifert (on line)?
2) da quando ho messo il carbone e resine antifosfati lo kimmer
a rallentato di molto la schiumazione ....è normale?
3) su una roccia piena di incrostazioni rosse avevo notato una
mecchiettina di color rosso + intenso di picolissime dimenzioni
5mm circa ma all'accensione delle luci mi sono reso conto che macchia
non è ......mi sembra una specie di fiore (tipo un rosa è il paragone
che più si avvicina alla forma di questo organismo) secondo voi cos'è'?
a voi le risposte
ciaooooo
dovrebbe essere un alga corallina...io ne ho diverse in vasca...on line se li prendi tutti risparmi sui test...lo skimmer credo che abbia rallentato perche non ha elementi organici in abbondanza per schiumare
esatto....diciamo che rapporto qualità prezzo sono i migliori e se giri per siti vedrai che costano poco meno dei negozianti...quindi per evitare doppie spese di spedizioni prendili tutti...calcio,magnesio,po4,nitrati,kh..non hai molto da schiumare..
test: ok (on line) salifert ....magari anche ph
tanto ho tempo (per i test) nel senso che comincerò a farli fra un mesetto
alla fine del fotoperiodo........giusto?
Quoto ecarfora, i Po4 e no3 io li avrei misurati prima di accendere le luci...e cmq tienili d'occhio durante il fotoperiodo così sarai sempre in tempo a magari rallentare un po' i tempi...
su una roccia piena di incrostazioni rosse avevo notato una mecchiettina di color rosso + intenso di picolissime dimenzioni 5mm circa ma all'accensione delle luci mi sono reso conto che macchia non è ......mi sembra una specie di fiore (tipo un rosa è il paragone che più si avvicina alla forma di questo organismo) secondo voi cos'è'?
Occhio che magari non sia un'Aiptasia.
Posta una foto.
Ale
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare