Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho un 100l con molte piante e
i seguenti ospiti:
2 colisa
2 trichogaster gold
1 Labeo , molto grande
inoltre 1 radice ed un anforetta (che è la tana del labeo)
la parte di sopra dell'acquario è occupata dai tricho e colisa, sotto il labeo la fa da padrone.
Vorrei mettere uno o due ramirezi (o agassizi), cosa ne dite?
Dipende che s'intende per litigare,comunque credete che in natura non avviene?
Si si beccano per difendere il territorio, ma non sono "litigi" che recano danno.
Dall'esperienza che ho io, non condivido molti consigli che vengono dati sulle convivenze tra diverse specie di pesci.
E' vero ci sono specie che sono incompatibili tra loro.
Spesso sento dire questi non vanno bene con quest'altri.
In 7 anni con 2 acquari, mi è capitato di vedere di tutto, pure neon che litigavano tra loro, per non parlare dei barbus , tutte specie di pesce che ti consigliano di tenere a gruppi.
La maggior parte delle che sono nei nostri acquari vengono riprodotte negli allevamenti.