Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Allora come dettomi anche da Geppy l'LGs 500 va tarato in modo che l'acqua arrivi al dentino del collo del bicchiere e poi si accende la pompa che schiuma. E fino qui ci sto, la mia domanda riguarda quale pompa usare per alimentarlo... io ho una resun 800lt/h con un rubinetto, se il rubinetto lo lascio tutto aperto l'acqua ci arriva al collo del bicchiere, se lo chiudo un pō il livello si abbassa drasticamente.
In teoria ci dovrei essere ma mi chiedo: 800lt/h non saranno troppi?? Che pompa di alimentazione devo metterci o al limite come regolare la mia?
Aiutatemi sto impazzendo
ho messo un rubinetto al tubo volendo posso chiuderlo un pō, il problema č che si abbassa pure il livello dell'acqua nello schiumatoio che va sotto il dentino del collo del bicchiere
nightrider, ma come fai a regolare il livello dentro al cilindro se devi usare esempio 400l ???? metti la pompa che vuoi ma sempre 400l devono entrare e il livello te lo dā solo l'uscita,a meno chč non immetti tanta acqua ma a questo punto č sbagliata la taratura dello stesso.
La vita č un brivido che vola via... č tutto un equilibrio sopra la follia...