|
Originariamente inviata da *Papera*
|
Però generalmente ho visto che i filtri sono a tre vani, quindi a tre azioni di filtraggio (meccanica, biologica e assorbente)... questo a 4 vani che azione svolge in più? Esistono eventuali filtri esterni con le stesse funzionalità di questo a 4?
(Sò curiosa lo so... )
|
Guarda di filtri esterni a più vani (...cestelli) ce ne sono a uffa.
Personalmente, e come me tanti altri appassionati, inorridisco quando sento che si usano i filtri interni specie poi con il carbone attivo perennemente inserito.
Io ho una ottima impressione dei filtri esterni Eheim, perchè sono efficienti e praticissimi nell'uso e quando si deve procedere alla loro pulizia non rischio di allagare casa... durano inoltre nel tempo.
Clicca!
P.S. La funzione adsorbente del filtro con l'uso di carbone attivo deve essere sporadica e strettamente legata alla reale necessità.
Il carbone attivo infatti svolege si una azione di purificazione dell'acqua ma purtroppo non è selettivo e quindi, oltre alla robaccia elimini anche le cose buone disciolte in acqua come per esempio i fertilizzanti, vitamine ecc.
Inoltre il suo uso deve essere limitato nel tempo perchè dopo un certo periodo (credo una settimana) tendono a rilasciare le sostanze adsorbite