spero che
blureff, non me ne vorrà se mi intrometto....
aloisio, .. scusa se mi permetto ma secondo me stai facendo un pò di confusione.... non mischierei Zeovit con Bioalganex ..... sospenderei tutto e cercherei di andare a monte del problema... per quel che mi riguarda TUTTI i metodi a replicazione batterica hanno bisogno di "manico" e di una capacità d'osservazione che si acquisisce solo con anni di esperienza.....ogni volta che si butta qualcosa in vasca dobbiamo aspettarci una reazione biologica ..che a volte non è immediata.. e si manifesta nel tempo ... il sistema Zeovit presuppone una "energica" schiumazione...che skimmer hai...?... a mio parere hai anche poco movimento ed una illuminazione .... " al limite " del decente.....

... tu stesso scrivi che il tuo impianto RO ti spara 0,25 di silicati in uscita.... comincerei ad eliminare i problemi a monte... Zeovit & C. ...NON sono dei sistemi che fanno girare una vasca.... SONO dei sistemi che ottimizzano una vasca che ha già un equilibrio biologico stabile e idoneo...non bisogna pensare che ... " metto Zeovit....metto Xaqua.." e " faccio la vasca del mese "....

....