medo, allora come strumentazione diciamo che parti bene, il deltec è un ottimo skimmer, le pompe e il riscaldatore vanno bene.
Per la plafoniera (calcola solo tre neon, l'attinico non rientra nel calcolo) diciamo che sei al limite, ci puoi allevare tranquillamente i molli e qualche LPS facile, ma gli SPS la vedo molto dura, tieni presente che io con l'hqi 150 sto tentando di mantenerli, ma il colore rispetto alle colonie madri sono molto ma molto meno accentuati

(E ci credo, chi me li ha venduti aveva una plafoniera con 2x400 +4t5 da 54

)
Se puoi, aumenta l'illuminazione a 6x39, vedrai che qualcosa riesci a tirare su.
Per il momento mi sto trovando molto bene con questa vasca, ma la mia futura vasca avrà per forza la sump, credo sia necessaria e molto comoda.
Un consiglio, procurati un filtro esterno dove mettere solo il carbone o le resine all'occorrenza, ci attacchi un aspiratore di superfice che ti fa tracimare dentro l'acqua, perchè se non lo usi potresti travarti la patina oleosa sulla superfice. Io al tubo di mandata del filtro ho installato il riscaldatore esterno, quello tradizionale era antiestetico, molto brutto vederlo in vasca
Ciao e fammi sapere come procede il progetto