Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitā, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
salve a tutti ho una euphillia presa su internet(euphillia ancora)il giorno dopo che era arrivata incominciava ad apririsi un pezzo, per il pezzo superiore restava chiuso, seccome abracadabra mi aveva detto di controllare che non si sfaldasse e allora con un raschietto ho spolverato l'euphllia e il pezzo superiore veniva via e pezzo sotto invece no...e allora ho taleato il pezzo morto...ora č passata una settimana ma purtroppo si apre solo (2cm di estensione)la notte invece il giorno stā chiusa come mai???(č probabile che non avete capito quello che ho scritto quindi sono disposto a rispiegare )
fabri fibra, non ci ho capito una mazza,io ti ho detto di controllare che non si sfaldasse, ma micca di darle col raschietto eh,dove hai raschiato???
come detto stamattina cerca di metterla in una zona di penombra e vedi come vā.
mica l'ho raschiata....ma che pensi mica so un macellaio ho soltanto prodotto una lieve corrente con il raschietto per vedere se il tessuto si staccava...infatti ho tolto la parte morta..ormai č una settimana non penso possa succedere pių nulla....l'ho messa in un angolo con quasi assenza di corente e luce moderata e giā a 2 ore dallo spostamento sembra gradire....
c'č scritto č con un raschietto ho spolverato l'euphillia...per ora sembra pių estroflessa del solito...era la troppa luce allora....ma un minimo di corrente la vorrā o no?
mmm per me puoi solo aspettare , l'animale non sta benissimo , ma puoi farci poco .
Dalle da mangiare la notte a pompe spente , acqua e cyclop eeze con una siringa glielo spruzzi piano piano sopra.
fai cosė per qualche giorno di fila poi vedi come va.