Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
INFO REGOLAZIONE SCHIUMAZIONE UMIDA, H&S 110 F2000, HELP
CIAO A TUTTI, HO UNO SKIMMER H&S 110 F2000, ACQUISTATO A SETTEMBRE, L'HO REGOLATO CON I "SETTAGGI BASE", FA SCHIUMA COLOR PECE E MOLTO DENSA E CARCIA DI RESIDUI ORGANICI, MA IN 4-5gg SI RIEMPIONO SOLO 2-3cm DEL GROSSO BICCHIERE, PERDIPIU' SUI 3cm IL LIVELLO NON SALE..
MI CHIEDO SE E' CORRETTA QUESTA SCHIUMAZIONE O SE E' MEGLIO USARNE UNA PIU' UMIDA, OGGI HO CHIUSO UN PO' IL FLUSSO DELL'ARIA.
VOI CHE MI CONSIGLIATE?
IL METODO CHE USO E' IL BERLINESE
magari alza il livello dell'1acqua finche ottieni un compromesso fra secco e bagnato dello schiumato
ok allora riapro l'aria e chiudo lo scarico, lo skimmer è l'h&s 110 f2000
una schiumazione bagnata è più efficente ma estrae anche troppi elmenti utili rispetto ad una + bagnata??????
quindi? mi conviene lasciarla bella secca o farla leggermente più umida?