Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ilario86, devi mettere il tubo di carico, le resine all'interno tra le due spugne nere e il tubo di scarico.Alimenta con 600 lt\h se usi le resine Rowa e basta...Cosa volevi sapere in più??Apri il tappo da sotto per inserire le resine, se è un po duro sforza, ogni tanto è ,molto duro
Cioè il tubo di carico qual'è dei due va collegato alla pompa da 600 vero? poi il tubo di scarico deve andare direttamente in sump? e poi regolo il flusso in modo che le resine fluttuino?
io per stabilire la velocità del flusso ho usato anche i test dell'acqua in uscita. Misuri l'acqua e aumenti piano piano il flusso finche l'acqua in uscita non abbia i PO4 prossimi allo 0
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino