Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sulla mia plafo Arcadia con 4 T5 da 54 watt devo posizionare 2 T5 bianchi e 2 per le piante . Tenendo conto che la plafo ha 2 interruttori per accendere e che con uno si accende i due centrai e l'altro i due piu' esterni ... come posizionereste i tubi T5 ??? quelli per le piante al centro o spaiati in modo che possa usare anche solo una sola coppia di T5 magari verso sera ??
I 2 bianchi davanti e i 2 fito dientro, se avrai piante dal centro a dietro, come è solito che capiti.
Se invece vuoi far crescere un praticello, allora io le metterei alternate, da davanti: bianca-fito-bianca-fito
Insomma ti devi regolare su dove staranno le piante...in pratica.
ok , mi regolero' in modo da mettere le fito centrali e le bianche piu' esterne . La vasca è visibile da ambedue i lati lunghi e quindi la flora sara' per la maggiore al centro e scendendo verso i vetri lunghi con una spiaggia di 10 cm .