Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,
finalmente il mese di buio è terminato.... Ho iniziato ieri sera ad accendere la luce per 1 ora.....
Attualmente sono partito con i 2 T5 in dotazione nell'acquario ma presto spero di trovare una plafo più adeguata all'acquario....
Fino a quante ore arrivo per essere a regime? C'è chi parla di 8, chi 9 o chi 10....
Oltretutto non ho ancora sifonato il fondo (pieno di detriti docuti alla maturazione delle rocce). Che dite, sifono quando raggiungo il tempo definitivo di illuminazione? Fino a quel momento inserisco qualche turbo e 2 Lysmata Wurdemanni?
Grazie,
Claudio
puoi gia sifonare...potevi anche prima...basta che non metti acqua nuova!
il fotoperiodo completo lo hai quando arrivi a 10 ore...intendo di bianco.
per ora non inserirei nulla
Non ho inserito acqua nuova se non il rabbocco di quella evaporata.....
Prox settimana allora do un colpo di sifone riciclando l'acqua...... e magari faccio qualche modifica nella rocciata che mi sembra un pò ripidina.....
Thanks
ah bene.... ma non stravolgo tanto.... devo solo spostare 5 rocce di numero.....
Ancora un consiglio.....
Ho iniziato con 1 ora ieri..... di quanto tempo allungo e ogni quanti gg ?
ma non stravolgo tanto.... devo solo spostare 5 rocce di numero.....
fai attenzione e' meglio che non smuovi tanto..
per la luce non c'e un numero precisissimo di ore da raggiungere..diciamo indicativamente da 8 a 11 considerando che se riesci e' bene accendere e spengere gradualmente...