Ciao a tutti, purtroppo mi trovo costretto a riscrivere in questa sezione( -04 )....ho da qualche mese delle alghe che pian piano si stanno diffondendo su tuttte le rocce della vasca.Da 4 mesi a questa parte per sconfiggerle ho : aumentato il movimento(ora sono con 4 tunze 7200 con multicontroller), sto usando kw con impianto di rabocco, sto usando bioalganex 1 fiala ogni 70 litri anzicchè ogni 100, ho fatto cambi del 20% ogni 10

giorni con sale che dicono aiuti contro le alghe, sto usando carbone, rowaphos e da poco ho inserito la nuova plafoniera che è come la precedente solo che ha 1 riflettore per ogni neon. I neon sono tutti nuovi.
I valori sono Ca 460, po4 0.02, kh 12, no3 3-5 mg,ph 8,1-8,2 mg 1100(penso tutto nella norma), uso lugol ogni giorno una goccia per 100l, una volta asettimana metto st e mg della seachem metà dose, ho reattore di ca caricato con arm e ho in uscita dal reattore 1 bolla ogni 1/2 sec e kh sempre in uscita a 26.......davvero non so + che fare.....ho anche la uv accesa 24h e come alimentazione sto alimentando pochissimo, i coralli non li alimento + da molto!
posto qualche foto....grazie a tutti
ciao