Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Come regola sarebbe meglio evitare di introdurre qualunque tipo di sostanza aggiuntiva in vasca, se non necessaria. Se puoi trattare il pesce in questione in una vasca d'emergenza uso infermeria, meglio. Comunque, inca so contrario, non vedo grossi problemi.
C'è anche da dire che se l'escoriazione è causata da un incidente "meccanico" e non è devastante, dovrebbe guarire naturalmente.
Da venerdì la situazione com'è evoluta?
non presenta pinne corrose o altro,è una macchia più chiara.Caso mai se non si risolve apro un post in malattie.......più che altro mi interessa l'interazione tra il prodotto e le neocaridine ,caso mai dovessi fare un trattamento vero e proprio.
Io tempo fa usai litri e litri di medicinali in vasca con lumache e japonica. Ho ammazzato senza tante storie una neritina con quel carico di medicinali, ma le japonica non hanno avuto alcun danno.
In tutti gli altri casi, in vasche di crostacei ho evitato accuratamente di utilizzare medicinali. Va da sé che i biocondizionatori tipo acquasafe e Acqutan li uso tranquillamente, per i cambi con acqua non decantata.