Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sembra e dico sembra un antennaride,grande cacciatore di pesci piccoli e di difficile allevamento di solito campano poco poco dovresti alimentarlo co pesciolini surgelati da muoverle davanti,sempre se è lui eh
Bla79, è un Caracanthus , la specie non riesco a dirtela perchè la foto non è abbastanza fatta bene e il colore non si capisce bene.
Sono pescetti abbastanza rari da trovare nei negozi , vivono nelle Acropore come i Gobiodon , restano piccoli e non infastidiscono minimamente il corallo .
Grazie mille credo sia proprio lui, sulla base del nome che mi hai dato ho fatto una ricerca su internet (dato che dalla foto avete meno elementi che da vivo) e mi sembra proprio lui... L'ho liberato in vasca e l'ho ritrovato dopo poche ore appollaiato dentro una colonia di tricolor. Spero solo che vivendo tra i coralli non li infatidisca...in teoria anchje i gobidon non dovrebbero dar fastidio ma di fatto un po lo danno abitanto proprio sul tessuto del corallo...
cmq, grazie
Potrebbe essere un guardiacoralli??
Il bicchiere tondo complica un po' le cose.....
ede se lo hai visto è solo grazie all'effetto lente del bicchiere tondo, l'ho messo apposta li perchè altrimenti non mi sarebbe stato possibile fare una foto decente tanto è piccolo...
considera che quel bicchiere è uno di quelli miniscoli da liquore..
Potrebbe essere un guardiacoralli??
Il bicchiere tondo complica un po' le cose.....
ede se lo hai visto è solo grazie all'effetto lente del bicchiere tondo, l'ho messo apposta li perchè altrimenti non mi sarebbe stato possibile fare una foto decente tanto è piccolo...
considera che quel bicchiere è uno di quelli miniscoli da liquore..
PS. Che intendi per guardiacoralli?
Non avevo capito che era così piccino!!!
I guardiacoralli sono appunto i pesciotti che se ne restano appollaiati sulle acropore, come l' Oxychirrites typus e Neocirrites armatus (spero di essermi ricordata i nomi giusti) e di non aver sparato troppe bestialità tutte contemporaneamente.....
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.