Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi, ho provato il ferlixit, che è un medicinale per le persone. Sono fiale di ferro trivalente. Un mio amico, il cui padre è un infermiere professionale, mi ha detto di provarlo nel mio acquario, che lui lo aveva provato nel suo con risultati strabilianti: effettivamente ho inserito 2 fiale nel mio 216 litri, e vi assicuro che le piante sembrano aver preso una boccata d'ossigeno( ) Per chi volesse qualche informazione in piu', io sono qua!
6 fiale costano 4 euro; le ho provate, ne ho messe 2 nel mio 216 litri ( 180 litri netti), e i risultati sono pazzeschi. i 22 pesci sono tutti ancora vivi, sani e pimpanti, come se niente fosse successo . In effetti , la prox volta, fra circa 1 mesetto, voglio provare a dare piccole dosi piu' frequenti, tipo mezza fiala ogni 4-5 giorni...
...sarebbe bello se effettuassi una prova del ferro ....giusto per capire quanto incide sulla quantità contenuta in acqua ..è probabile che la tua percentuale sia elevata in questo momento
che il sera flòorena non sia un gran fertilizzante ..oramai lo sanno anche le piante dell'acquario ..che rifiutano tal nutrimento ...che tu abbia le piante che escono fuori dall'acquario ..non lo metto in dubbio ...ma sarebbe opportuno verificare il contenuto del ferro in vasca ..perché puoi prendere anche una intera confezione di Iron ..e buttarcela dentro .stai tranquillo che le piante sarebbero contentissime ..ma anche le alghe
alghe non ce n'è... prima lo ha provato un mio amico, e non ha avuto problemi finora, e lo usa da 1 mesetto circa...
la comoposizione è:
principi attivi: complesso gluconato ferrico sodico 177,5 mg pari a ferro trivalente 62,5 mb. Eccipienti: saccarosio, alcool benzilico, acqua per preparazioni iniettabili