Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Nel mio deltec mce600 ho messo le resine,volevo sapere visto che NON ho la sump,dove potevo mettere il carbone e se potevo usarlo insieme alle resine(in 2 sacchetti separati naturalmente)...grazie.
Non ci sono problemi, tanto che la deltec vende un contenitore aggiuntivo per inserire proprio un altro media filtrante all'uscita dello schiumatoio.
Potresti anche usarli assieme nello stesso sacchetto secondo me, solo che poi devi sostituirli insieme, e le resine in genere durano più del carbone attivo.
le resine o il carbone dentro al deltec le mettete in una calzetta oppure ci sono dei contenitori apposta?
In una calza, se poi vuoi mettere sia resine che carbone, c'è un accessorio in vendita per ospitare una calza aggiuntiva.