Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
...scusate la domanda stupida ma guardando sul web non riesco proprio a capire se si tratta di un platy, un portaspada, un black molly o che altro... chi può aiutarmi?? nella foto non si vede molto bene, ma la parte bassa della pinna della coda è allungata (tipo portaspada ma più corta)
In più ora non sta neanche bene, aveva un puntino bianco all'attaccatura di una pinna laterale (sembrava foruncolosi) ora è sparito ma tiene tutta la pinna spostata verso l'alto e nuota traballante, che può essere??
secondo me è un black molly con coda a lira, ma è difficile esserne certi vista la pessima qualità della foto
penso anch'io!
Può esserlo anche se ha solo mezza lira?? mi spiego meglio, nella pinna della coda solo nella parte bassa c'è un bel prolungamento di circa mezzo centimetro, sopra è solo leggermente a punta (o a lira)
la parte inferiore è spesso più corta della superiore...poi dipende quanto è più corta la tua
guarda se la fine della parte superiore è smangiata,rovinata o presenta strani segni..se è tutto normale allora il pesce è prorpio fatto così..con una parte più lunga dell'alatra
In più ora non sta neanche bene, aveva un puntino bianco all'attaccatura di una pinna laterale (sembrava foruncolosi) ora è sparito ma tiene tutta la pinna spostata verso l'alto e nuota traballante, che può essere??
Tieni sotto controllo il pesciolino potrebbe essere un'infezione batterica.
A che temperatura li tieni?
quoto
...scusate la domanda stupida ma guardando sul web non riesco proprio a capire se si tratta di un platy, un portaspada, un black molly o che altro... chi può aiutarmi?? nella foto non si vede molto bene, ma la parte bassa della pinna della coda è allungata (tipo portaspada ma più corta)
E' sicuramente un Black Molly.
Originariamente inviata da egaragnani
...In più ora non sta neanche bene, aveva un puntino bianco all'attaccatura di una pinna laterale (sembrava foruncolosi) ora è sparito ma tiene tutta la pinna spostata verso l'alto e nuota traballante, che può essere??
Attenzione i Black molly hanno necessità di un ph elevato. Misuralo, ed eventualmente provvedi.
Ciao