Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-11-2007, 13:55   #1
ZeRų
Avannotto

Cittą: Faedis (UD)
Acquariofilo: Dolce
Etą : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiutatemi a scegliere!

Sto pensando all'acquisto di una nuova vasca da 450/500 litri o pił da attrezzare a Tanganyika, e vorrei che accanto alla qualitą ci fosse anche un minimo di estetica, e se non chiedo troppo anche un prezzo onesto.
Queste sono le vasche che potrebbero fare al caso mio che ho trovato in commercio:

1) FERPLAST STAR 160: 162 x 62 x 67,5cm, 570 litri. Non male come estetica, ma da quello che sento dire in giro la Ferplast non č poi questa gran marca. Qualcuno ha esperienza con i suoi filtri? Costo indicativo vasca+supporto+filtraggio 2400€!
2) VITREA LIFE 55: 140x56xh60cm, lt 400. A mio avviso non particolarmente bello e un po' piccolo per le mie esigenze. Non conosco questa marca. Prezzo vasca+supporto (esclusi riscaldamento/filtraggio) 1686€ da scontare.
3) JUWEL VISION 450: 151 x 61 x 64 cm, 450 litri. Un classico e una garanzia. Pro: molto economico per la sua categoria. Contro: estetica, filtro interno, spessore ridotto dei vetri, illuminazione non standard. Prezzo vasca+supporto+filtraggio: 960€.
4) MP SCUBALINE 130: 130x60x60, 460 litri. Altre foto qui. Pro: estetica impressionante -05, componentistica Eheim. Contro: č un po' corto per le mie esigenze, per il resto non ho esperienza diretta con la marca. Non pare essere molto diffuso, ho trovato un prezzo online (1018€) compreso di vasca, supporto, filtro esterno Eheim 2228 e riscaldatore JÄGER. Mi pare un prezzo davvero fin troppo conveniente.
5) WAVE DESIGN 150: 150x55x65cm, 450 litri. Di questa vasca non ho trovato molte info, se non il prezzo vasca+supporto (700€), e lo spessore dei vetri (8mm) che lo qualificano come acquario economico.

Qualcuno di voi conosce altri modelli similari o ha avuto esperienze con le vasche elencate? Grazie & Ciao.
ZeRų non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 18:03   #2
lotindy
Guppy

Cittą: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Etą : 55
Foto: 0 Albums: 6
Feedback 3/100%

ci sono i whoa molto belli e gli aquatlantis
io alla fine credo di aver deciso per l'aquatlantis dopo 3 mesi di indecisioni mi sembra il migliore come rapporto qualitą prezzo
ribadisco mi sembra non sono sicuro perchč non sono riuscito a vederli da vicino )neanche gli star e i whoa)
Vecchio 29-11-2007, 18:20   #3
ZeRų
Avannotto

Feedback 0/0%

Ciao, ho trovato il sito Aquatlantis e me lo sto spulciando, ma non ho trovato nulla degli acquari Whoa. Hai qualche link, magari anche a qualche distributore o negozio online, giusto per farmi un'idea sui prezzi?
In particolare che modello Aquatlantis hai scelto?
Vecchio 29-11-2007, 18:40   #4
ZeRų
Avannotto

Feedback 0/0%

Ho trovato! WOHA e non Whoa! Mooolto interessanti, ma c'č qualcuno che li vende in Italia?
Vecchio 30-11-2007, 16:12   #5
lotindy
Guppy

Cittą: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Etą : 55
Foto: 0 Albums: 6
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da ZeRų
Ciao, ho trovato il sito Aquatlantis e me lo sto spulciando, ma non ho trovato nulla degli acquari Whoa. Hai qualche link, magari anche a qualche distributore o negozio online, giusto per farmi un'idea sui prezzi?
In particolare che modello Aquatlantis hai scelto?
il distributore per woha č corallarium solo che il sito non si apre http://www.corallarium.it
non sono molto cari o meglio io li ho trovati in offerta con sconti anche del 30% sul prezzo di listino
io ho scelto l'aquatlantis evasion 120*50*70
non ho preso il woha perchč prevedeva il filtro interno (in dotazione) e il mobile era in cristallo (non potevo chiudere tutti i materiali e mia mogliew mi ha minacciato... ) quindi mi piaceva di + esteticamente ma soddisfaceva meno le mie esigenze
Vecchio 04-12-2007, 15:00   #6
ZeRų
Avannotto

Feedback 0/0%

Ti ringrazio per le dritte. Purtroppo il sito che mi hai indicato tuttora non funziona. Ma sono loro a vendere direttamente le vasche Woha o hai trovato i prezzi da qualche rivenditore al dettaglio?
Vecchio 04-12-2007, 17:56   #7
Zoran
Guppy

Cittą: San Doną di Piave (VE)
N° Acquari: 1
Etą : 44
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Zoran

Scusa ma fartela fare su misura e con il vetro che sceli te?
Ci sono molto siti/negozi qualificati che operano bene nel settore. Spulcia anche nella sezione marino..lģ le vasche in pratica se le fanno fare tutti su misura..chiedi un consiglio anche lģ..
Vecchio 04-12-2007, 18:09   #8
ZeRų
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Zoran
Scusa ma fartela fare su misura e con il vetro che sceli te?
Ho cercato in proposito nella mia zona: i prezzi sono davvero altini e i risultati non sono sempre ineccepibili dal punto di vista estetico.
In ogni caso seguirņ il tuo consiglio cercando nella sezione marino...
Vecchio 04-12-2007, 18:23   #9
Zoran
Guppy

Cittą: San Doną di Piave (VE)
N° Acquari: 1
Etą : 44
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Zoran

Cavoli sei di Udine ho visto adesso...purtroppo in zona io non conosco dei negozi specializzati..perņ a Preganziol vicino a treviso c'č un bellissimo negozio che se passi di qui ti consiglio di andare a vedere si chiama Ocean e sono molto professionali. E hanno pure delle vasche molto belle con sconti vari..se vuoi ti dico l'indirizzo..č pure sui negozi in elenco sul portale..
Vecchio 06-12-2007, 15:10   #10
ZeRų
Avannotto

Feedback 0/0%

Ho trovato il loro sito, sembra proprio un negozio ben fornito... certo poi il problema sarebbe il trasporto: infatti dichiarano che non consegnano acquari a causa del rischio, e a quel punto dovrei procurarmi un furgone...
Rispondi

Tag
aiutatemi , scegliere