Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
CIAO A TUTTI.. torno a scrivere perchè, dopo avere quasi totalmente debellato i ciano con la nuova gestione della vasca, sono stracolmo di aiptasie... ho comprato 3 wurdemanni, ne vedo solo 1, forse xkè nella vasca ho un pesce falco che (non lo sapevo) adora i piccoli gamberetti... Ho comprato un chelmon rostratus la sett scorsa ma il mio dolce japuconis (nn so se si scrive così) lo ha sfondato di botte... Sono quasi tentato a comprare un chetodon dal mio negoziante che ho visto mangiare nella sua vasca le aiptasie.. ma dei miei tanti bei coralli? ne farà una strage? datemi qlk consiglio... di siringarle nn se ne parla xkè ne ho tipo 200...
grazie
Non è delicato come il Chelmon , non è pericoloso per i coralli quanto un Chaetodon (un po' lo può essere ma puoi rischiare perchè è semplice eventualmente da ripescare) , ed è molto propenso a mangiare Aiptasie e Mayano.
ok.. ti ringrazio, qualcuno sa se online lo ha qualcuno? grazie!
ho capito.. cmq il pesce che mi hai indicato non l'ho mai visto in giro.. segno che sarà difficilissimo da trovare.. Io ho pensato addirittura di introdurre un chaetodon, col rischio che si magni anke invertebrati, ma secondo voi non preferirà prima le aiptasie? magari a lavoro finito potrei ripescarlo e portarlo indietro.. che ne dite? io soluzioni nn ne vedo...
e le catalaphylie ?? ho un invasione di mayano solo che non vorrei rischiare la mia Caty che è una tra le più belle che ho mai trovato (verde fluo intenso a punte rosa) ed è presente in vasca da ormai 2 anni e mezzo ...
Grazie