Ok ragazzi, grazie a tutti... intanto detto fatto, oggi sono passato in vetreria e mi sono ordinato i miei 5 vetri che dovrebbero essere pronti tra qualke giorno.. non vedo l'ora di incollarmi la mia prima vasca autocostruita

.. ora devo solo informarmi bene su quale sia il migliore tipo di silicone idoneo al mio caso... se qualkuno conosce qualke buona marca mi sarebbe di aiuto!
per la vasca ho poi optato per quella che avevo in mente, cioè un cubo di 40x40x40 esterno e visto che è voglio fare le cose per bene per il mio primo nano, ho esagerato e ho preso vetri da 8 mm di spessore -05 visto che la differenza era di 15 Euri... in totale sono 50 Euri (erano 35 con vetri da 6mm) vi sembra un vetraio onesto?
cmq grazie a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati passo per passo, ora vedo se trovo rabbi e gli chiedo per le rocce vive :)))
ciao!
51m0ne ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho trovato una plafo HQI da 150 watt della Jalli in offerta su acquaingros... che ve ne pare? andrebbe però integrata con un neon blu attinico, e non so se ha lo spazio sufficiente per aggiungerlo...