....non so dove tu abbia letto i pareri discordanti circa il biologico....e quella di usare il biologico in sinergia con con rocce e schiumatoio mi pare vada contro le leggi della chimica biologica e della microbiologia...logica....
....quindi , anche se scritto, non gli darei credito....in commercio ci sono moltissimi libri sull'argomento ma pochissimi all'altezza della situazione e sopratutto meno ancora realmente aggiornati....qualcuno ancora parla di filtro sottosabbia.......l'ABC di Rovero l'ho letto anch'io e, per quanto non sia molto approfondito sugli argomenti di cui sopra, non mi pare parli bene del biologico e di sinergie improponibili...
.....improponibili ed anche improbabili dato che il biologico tende ad ossidare ed a produrre come risultato finale principale nitrati....mentre lo schiumatoio dovrebbe servire a togliere fisicamente dall'acqua tutti quei cataboliti che ossidandosi produrrebbero gli stessi nitrati....quali sinergie sono possibili ?....mettendoli insieme lavorerebbero uno contro l'altro........il biologico produrrebbe quello di cui lo skimmer serve a prevenire il formarsi.....
|