Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
è possibile che mi sia precipitato il calcio....ho aumentato da due settimane l'illuminazione.....prima di passare alle hqi i valori erano i seguenti:
Ca 420
Mg 1300
Kh 8
ora sono i seguenti:
Ca 290!!!!!
Mg 1200
Kh 8..
possibile che sia precipitato solo il calcio?
non è che ho il test sballato?
integro kalk con il reattore di Kalkwasser attaccato al rabbocco automatico....
c'è da dire che con il cambio illuminazione ho dovuto aumentare la somministrazione di carbonato di calcio per mantenere stabile il Kh.....
aiutatemi...
Grazie!!
E' possilissimo se hai animali in vasca... con solo acqua di rabbocco con kalkwasser e sps non riuscirai mai a mantenere valori costanti di calcio..
Cmq proverei a fare qualche altra misurazione con un altro test nell'incertezza...
abracadabra, ok, però non capisco la precipitazione del solo Ca..
decasei, dovrei mettere un reattore?
fappio, già ieri ho integrato con il buffer della tropic marin ma non si è alzato di niente, per questo motivo mi è venuto il dubbio del test fallato...
io rifarei il test. se reintegri e non ne hai bisogno......