Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-11-2007, 00:11   #1
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
posizionamento heliofungia actiniformis

ho letto della delicatezza di questo corallo. l'ho posizionato all'angolo basso dove prende luce buona non diretta e un movimento dolce. infatti ho notato che con un movimento un pelo più forte comincia a sbattersi pericolosamente. ho dato da mangiare un po di artemia e un po di gambero scongelato e ha gradito. come devo comportarmi? ogni quanto devo darle da mangiare? c'è qualche trucchetto che posso adottare?
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 01:31   #2
aster73
Ciclide

L'avatar di aster73

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Deve stare appoggiato al fondo , meglio sulla sabbia con un pò di spazio attorno.
Illuminazione diretta e forte.
Movimento intenso, certo da non farla volteggiare in vasca .
Alimentazione mirata, diretta e costante, cioè abituala a magiare ogni 3 giorni con dieta varia a base di congelati vari ( mysis , gamberetti, artemie , popla di mollusco, etc ).
Importante è essere costanti nell'alimentazione.

Un piccolo appunto ; ti sei informato , ti sei reso conto che l'animale in questione è molto delicato , se non addirittura destinato a brutta fine , e lo hai acquistato lo stesso ......... .
Mi spiace , ma non concordo.
Ciao
Vecchio 06-11-2007, 08:50   #3
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

aster73, io l'ho posizionata nel lato estremo della vasca su una roccia pianeggiante. la luce è non diretta ma cmq forte. corrente giusta da far muovere dolcemente i polipi. la alimento ogni 3 giorni con artemia e gamberetto.

mmm veramente come al solito l'ho acquistato e solo dopo ho letto della sua delicatezza. -04 -04 . Sai quale è il problema?. arrivano i coralli al negozio una volta ogni 2 mesi. il tempo che arrivano non ce l'hai nemmeno perchè tutto è depredato nel giro di poche ore. non ci sarebbe il tempo(oltre ai 100 km di distanza) di guardare un corallo, poi informarsi, poi riandare.troverei solo le aiptasie avevo il mio libro di coralli appresso che mi dava resistenza 5...non proprio messo male come valore

anche lo studeriotes mi avevano detto che non sarebbe sopravvissuto e ce l'ho in vasca da 2 anni. incrociamo le dita
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
actiniformis , heliofungia , posizionamento