Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
E' soltanto un mezzo di traporto liquido per sostanze come il B - balance, K-balance, Pohl's Vitalizer, Aminoacidi o puo' anche essere utilizzato da solo? In quest'ultimo caso quale e' la sua funzione?
4 ml per una vasca da 350 ml vanno bene come dose?
la dose è di un ml ogni 100 litri.. personalmente l'ho dosato anche tutti i giorni ma credo che vada meglio darlo max 3 volte la settimana.. fondalmentalmente è un veicolatore dei prodotti e in effetti almeno per lo spur le differenze ci sono
andre reef, certo, moltissimi lo usano da solo. Algranati, intende semplicemente che dosando lo spur2 mescolato prima assieme allo snow i risultati sono più evidenti , proprio per via della "teorica" veicolazione che fa questo prodotto.
Lo Snow "catalizza" eventuali prodotti (non so come e in che parti) messi assieme prima con lui , soprattutto funziona per i cibi e per gli integratori .
Lo Zeospur è un insieme di elementi.. con un effetto particolare.
io somministro lo snow insieme al pcv tutte le sere, diciamo 8 ml di snow e 5 gocce di pcv. Lo snow oltre a veicolante, contiene anche una dose di carbonati e calcio, da quel che ho letto in qualche posto.
VIC, yes.. io però seguo i "consigli" di Girz e lo uso 2 volte a settimana a dose piena, lui consiglia 1 volta ogni 2 giorni a mezza dose.
Tutte le sere uso PVC e altri cibi liquidi.
VIC, yes.. io però seguo i "consigli" di Girz e lo uso 2 volte a settimana a dose piena, lui consiglia 1 volta ogni 2 giorni a mezza dose.
Tutte le sere uso PVC e altri cibi liquidi.