Ciao a tutti
Sapete quali sono le specie in via d'estinzione o minacciate, siano esse marine o d'acqua dolce, che potremmo avere nel nostro acquario o in quello del nostro negoziante ?
Un esempio: il pesce neon (molto amato ma ancora catturato per buona parte in natura) o molti pesci marini (che troviamo a 100

0 E...chissà perchè..)
Io metterei una parte del forum con "consigli per gli acquisti" in cui si indicano specie (animali e vegetali) in via d'estinzione o in pericolo che è possibile trovare nei nostri negozi..tanto per far sapere che il mondo è di tutti...

poi darei un'occhiata alla proposta che ho fatto nel topic "riproduzione pesci marini".
Cmq non è mia intenzione criticare niente e nessuno (sono acquariofilo da 10 anni) e ritengo il forum un modo magnifico per diffondere la conoscenza !
Visitate il sito
www.iucn.org e vi fate un'idea... (vedete le red list)
PS. io eviterei sempre di acquistare animali di cattura (purtroppo mi dovrei accontentare di poche specie marine di allevamento, per ora) ma se ci si impegna tutti potremo avere dei risultati in breve tempo e tutto acquaportal e noi ne usciremmo vittoriosi
Ciao !