Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ragazzi devo incollare la vasca e questo è l'unico SILICONE NERO ACETICO NON ANTIMUFFA che ho trovato? va bene? credo ke sia buono con quello che costa....
rattaman, non lo conosco, il più usato ( e l'ho usato anche io) è il dow corning 881, magari è solo un impressione ma non mi ispira fiducia quello che hai preso
rattaman, si le caratteristiche sono quelle, pero ti ripeto io ho usato il dow corning che è utilizzato in acquariologia per incollare vetri, pozzetti, fissare i passarete etc. questo non lo conosco ma magari va benissimo comunque, vedi tu
Non ho mai costruito una vasca, ma ti consiglio di comprare un silicone che possa essere utilizzato con la pistola perchè quello lì in tubetto è veramente scomodo.
rattaman, prova a vedere se sul sito della henkel trovi le caratteristiche e le confronti con quelli specifici per acquariofilia. purtroppo ho la stessa brutta impressione di Bubi82, ma magari siamo ansiosi di nostro