Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Vorrei sapere qualche info in più su questo LPS che ho visto dal mio negoziante e che mi piacerebbe acquistare...da quel poco che so vuole una luce media e movimento moderato...correggetemi se sbaglio! Non capisco perchè sia così difficile da recuperare...però mi piace molto!
Gin, è uno dei coralli più difficili in assoluto , assolutamente necessario prenderne uno perfettamente sano , non è facile valutarli .
SErvono vasche praticamente perfette per mantenerle .
Sono difficili da trovare perchè in teoria sono vietate mi pare..
Se accetti un consiglio da amico lascia perdere.. anche perchè se campa diventa immensa.. e non è taleabile.
a me pare di aver sentito che la vendita non è vietata,ma dovrebbe per lo meno essere regolamentata attraverso i documenti cites.
l'animale dovrebbe trovarsi in apendice a,e la sua importazione dovrebbe essere a numero chiuso,cioè un tot di soggetti all'anno per ogni stato,solo che naturalmente con l'abbattimento delle dogane bla bla bla.....ne circolano molte di più
così mi pareva di aver letto da qualche parte
Ovviamente vi ascolterò, perchè confido in voi e so che siete persone esperte! Grazie mille dei consigli...anche se ovviamente un pelino dispiace perchè è stracarina!!! abracadabra, piace anche a te? Dalla faccina sembrerebbe di si!!!
comunque quoto in toto gli altri......molto delicata.
difficile da trovare perfettamente sana e se si adatta bene, diventa veramente di dimensioni imbarazzanti
Algranati, ma te l'ho detto l'altra sera che stà da dio.
la mia faccina era dovuta al fatto che comunque mi ha fatto patire come animale, e te l'ho spiegato cosa ho dovuto fare x salvarla
e ora è uno di quegli animali che se lo vedo chiuso anche se normale che lo faccia mi mette sempre l'ansia che abbia qualcosa che non và.
e x la cronaca il 4 novenbre compie un anno che la ho