Ciao,
L'antibatterico-antimicotico l'ho usato la settimana scorsa. Sabato ho fatto manutenzione per mettere nuove piante. Domenica ho notato nebbia in vasca e problemi coi pesci (respirazione affrettata a cui faccio riferimento nell'altro topic di cui ho fornito il link). Ho provveduto così ad areare e aggiungere carbone attivo nuovo per eliminare microparticelle e residui del farmaco.
Continuo ad aggiungere batteri nitrificanti per la creazione della flora batterica necessaria.
I dati aggiornati a 30 minuti fa:
ph: 6.8
gh: 9
kh: 6 (malgrado i cambi con acqua a osmosi non riesco ad abbassarlo)
temp: 25
no2: 0.05 mg/l
no3: >10 mg/l in continuo aumento
O2: 5 mg/l (sto areando a manetta, nel pomeriggio i dati aggiornati)
CO2: 29 mg/l (ottenuti dal calcolo di kh, ph, temperatura), devo ancora comprare il test specifico. Il mio test permanente askoll ha una validità effettiva di 3 giorni (il liquido ossida non è esattamente come dicono sulle istruzioni 20

gg).
La nebbiolina di batteri in sospenzione è quasi totalmente svanita. anche la superficie è sgombra da pellicole oleose o biancastre.
I pesci sembrano essersi leggermente ripresi (sembrano cominciare a nuotare di nuovo in questi istanti), ma sinceramente non ho ancora capito le cause.
Ragazzi sono tutto orecchie, se sbaglio qualcosa o mi sfugge per favore fatemi sapere.
Ciao e grazie ancora.
Nico