La mia vaschetta erano 2 anni che non la toccavo, il piu grosso errore l'ho fatto all'inizione con la costruzione della vasca.....volevo una vasca che facesse separè tra il corridoio e il salotto cosi volevo una vasca che si potessero vedere da entrambi i lati lunghi.
l'errore e stato nelle misure 65cm di profondità e davvero pochissimo per una vasca con una rocciata centrale avrei dovuto farla 80/90 cosi da poter fare una rocciata meno ripida.
la vasca e la rocciata che avevo prima era bella ed aveva il suo bel equilibrio ma i coralli erano diffici da posizionare e molti non avevano possibilita di crescita perche andavo subito a battere contro i vetri impedendomi di pulirli.
per poi non dimenticare che avevo un grandissimo problema con le majano e la xenia (ne ero orami ricoperto e davano fastidio ai coralli) cosi con la scusa ho tolto tutti i coralli ho preso le rocce una ad una e con una siringa di aceto le siringavo poi con le pinzette le toglievo e in fine a quelle che erano piu difficile da eliminare le ho murate con una pallina di colla
ora le foto magari non rendono perche il lavoro e stato fatto appena 12 ore prima pero devo dire che sono molto soddisfatto!!!!
ho creato qualche spazietto per inserire qualcosetta magari di viola( secale o superman)
barny: ti ricordi che avevo quel problemino con le tridacne? che le ritrovavo completamente svuotate dalla notte al giorno?.......
bene forse ho trovato il colpevole!!! ho tolto dalle rocce un granchio di 4 cm di diametro! figlio di troia magari era lui a capovolgermi le tridacne
ora provero di nuovo a inserirne una
grazie per il complimento della vasca quando vuoi ho una pocillopara che voglio dare via e una altra che e troppo grandiciella......cosi vieni a vedere la vasca
ANDREA 80
non no ce ne sono il pescetti di notte prima dormivano tra i rami delle acro ora non se ne vede nemmeno piu uno.
franklin
magari quella di prima rendeva di piu perche erano li da 2 anni ho fatto un lavoro di forza sicuramente hanno patito ma a modesto parer mio cosi ha una marcia in piu.
ma ovviamente e solo una mia opignione sono lieto di riceve tante crtiche sperando che non mi facciano sentire in colpa troppo