Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
sto per allestire una nuova vasca, che vorrei dedicare esclusivamente ai Poecilid. ora io sono uno di quelli che ama avere una buona varietà di specie. mi consigliate su che valori stare e quali specie mettere insieme.
io avrei pensato a guppy, endler, portaspada, platy e black molly. che ne dite?
endler e guppy meglio di no...si ibridano molto facilmente..gli endler poi sono una specie a rischio di estinzione ed è meglio cercare di riprodurli tra loro piuttosto che ibridarli...
ciao -28
ciao, ba
aspetta, ti ho scritto un'altra cosa: gli endler non vanno coi guppy perchè si possono ibridare, ma con gli altri poecilidi (platy, molly...) si.
come criterio, quelli che si assomigliano si possono ibridare (es. platy con portaspada potrebbero), quelli diversi no (es. molly con guppy, ovviamente, non si ibridano).
quindi li puoi abbinare con questo criterio.
ciao, ba