Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chiedo aiuto per capire il sesso dei miei apistogramma nijsseni...Grazie
Sono ancora molto giovani...ma dalla macchietta nera deduco che il primo sia una femmina...almeno spero...Presunta femminaPresunto maschio
l'ho pensato anche io sai... però la forma delle pinne mi lascia perplesso...
Al limite aspetta che diventi giallo
Oppure osservali bene e dal comportamento lo deduci subito
Sono due maschi sicuri!!!!
Le femmine anche non in periodo riproduttivo sono gialle limone con bande nere che tendono a ricoprire gran parte degli opercoli branchiali!!!inoltre sempre le femmine hanno ventrali nere con estremità gialle!!!
Sono due maschi sicuri!!!!
Le femmine anche non in periodo riproduttivo sono gialle limone con bande nere che tendono a ricoprire gran parte degli opercoli branchiali!!!inoltre sempre le femmine hanno ventrali nere con estremità gialle!!!
Premesso che quando ho visto il 3d mi è venuto il sospetto anche a me che fossero due maschi per via delle ventrali,ma ho preferito non rispondere perche sono al lavoro e non ho con me il mergus.Quello che mi suona strano però è quello che scrivi delle femmine.Quando li ho avuti la femmina non era assolutamente sempre gialla.
Quello che scrivi è per esperienza diretta o altrui???
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!