Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao, ho due sarco che dopo l'estate si sono sdraiati sulla roccia e nn si alzano piu i tentacoli li allingano ma nn si tirano su sul gambo che vuol dire? poi hanno il gambo smbra mangiato tipo una spugna da bagno l'effetto visivo.. che gli succede?
Le turbellarie non attaccano i molli... e nemmeno molti duri.. solo le Acropora.
Comunque i sarco saranno in ripresa dal caldo estivo o da qualche altro sbalzo chimico.
Se espandono bene i polipi stanno bene , per farli alzare sul gambo (che comunque l'importante è che sia ben turgido) potresti aumentare un po' il movimento.
Pfft, ma a me era capitato di avere un sarco, che mi è sciopato perchè era pieno si vermetti luridi...se lo mangiavano da dentro...eppure il cappello era aperto, e il deperimento era partito dal gambo....
però non so se è quello che sta accadendo aTropheus, ....
ho letto nell'altro topic che unaltro caso di sarco che poi si è ripresa... posso staccarli dalla roccia in cui sono visto che no attaccati ... magari piu lontani si riprendono?
poi ieri osservando bene il cappello di uno è un po livido e sembra fare la muta nel senso perde l apelle lo ha gia fatto una volta...