Come promesso vi mostro le case dove alloggiano i due bimbi..
Questa è la casetta di Phantom.. e si vede anche Phantom.. (scusate è un pò sporco..devo ancora fargli il cambio d'acqua..

)
Un MT30 Resun, capacità 11 litri lordi, netti 7 o 8, fondo composto da fluorite, due radici molto piccole dove ho agganciato un'anubians barteri e due nane, una nana è quella a lato del tronco a destra,e l'altra è sommersa dalla più grande, e una microsorium pteropus petit (sul cartellino c'era scritto così..sono continue potature della pianta madre che sta nel 100 litri..)..è una mini potatura di vallisneria twister (mandatami da ilabruna) che sta ancora cercando di crescere..cmq è coperta dall'anubians e quindi non si vede
Filtro appeso della Jebo, newattino e lampada resun ML11 da 11w, e bottiglia di co2 artigianale.. fertilizzazione nulla,anche perchè sono appena riuscita a debellare i cianobatteri che ricoprivano parte della microsroium..
Per i valori, posso per ora dirvi il ph, che è praticamente l'unico che controllo settimanalmente, in questa vasca si aggira fra i 6.5 e i 7..
Mentre questa è la casa di Khmer, che presto ospiterà anche Siam..
Come avevo detto, il progetto era nato per "l'allevamento" di determinati tipi di caridine.. infatti l'allestimento era nato per loro..
Ho poi cambiato idea solo per una questione economica che al momento mi frena l'acquisto di questi gamberetti..
Vasca artigianale (anche se non l'ho costruita io
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) misure 90 x 40 x 35h, divisa in 4 celle, separate da lastre di vetro comunicanti..
Litri in lordo 126, in netto circa 100 (o qualcosa di meno), levando 20kg di ghiaia nera e i 4 tronchi.. ad occhio all'interno di ogni cella dovrebbero esserci una trentina di litri..
Piante.. vesicularia dubiana, pellia e xmas moss come muschi, ceratophyllum e una potatura di cryptocorina wendtii marrone sempre proveniente dal 100 litri..
2 riscaldatori da 50w l'uno..filtri appesi HBL

1 e una plafoniera resun con due neon da 18w l'uno..anche qui, due bottiglie di co2 artigianale..che penso eliminerò visto che nn sembrano averne bisogno
La foto che vedete risale al 20 settembre, ora il cerato è già stato potato e ripiantato..prossimo ad una nuova potatura..anche qui fertilizzazione preosschè nulla se non una pastiglia per la crypto della dennerle..
Valori anche qui, solo il ph momentaneamente, qui un pò più alto.. dai 7 ai 7.5..
E anche con questo..passo e chiudo..
Tauuu