Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Fra gli sps è una di quelle che necessita di meno luce.
Però secondo me nella tua vasca, sebbene bassa, c'è poca luce. Forse varrebbe un tentativo, ma almeno 6 t5 ci dovrebbero essere...
Forse è l'sps più duro e tenace che esista, mi sono accorto che nella mia vasca ne è spontata fuori una da quasi il fondo ataccata alla roccia e non so come abbia fatto a finire li...... molto probabilmente quando ho inserito una talea mi si è spezzato un pezzettino ed è caduto ma questo è successo a novembre dell'anno scorso
***dani***, l'unico modo per mettere ancora due t5 è posizionarli sopra i tiranti in vetro che sono colloacti sulle pareti lunghe della vasca....dei vetri di 4 mm di spessore filtrano molto la luce.?...ne varrebbe la pena?
te lo chiedo perchè sto pensando seriamente di ampliare l'illuminazione, ma lo spazio aperto è già tutto occupato...sta vasca è tutta una modifica....
bhè spesso i vetri di protezione sono da 4 mm, quindi direi che sicuramente qualcosa migliori
metti 6 aquablue spezial e 2 blue plus, tutti ati
e non te ne pentirai