Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
possibile che l'illuminzione costi piu di tutto l'acquario!!
Ho un acquario lungo 60 cm.... 96litri...
Ora io non ci capisco nulla sull'illuminazione....
Ma andando in giro ho visto delle plafoniere che vao a spndere più di 500€...ma come è possibile...forse ho sbagliato la ricerca guardando quelle per modelli piu grossi...
Consigliatemi voi....in base alla qualita e prezzo (meno si spende meglio è)
Cmq io vorrei indirizzarmi su Hqi...ma se i prezzi sn proibitivi andiamo direttamente sulle T5....
ti metto un link tanto per farti un'idea http://search.ebay.it/plafoniera-t5_...Zm37QQfromZR40
Lascerei perdere le plafoniere del link però...soprattutto per duri. Già la luce sarebbe pochina, con quelle plafo non basterebbe al 200%. Non produco plafoniere ..lo dico perchè ne ho avuta una
In ogni caso su 4 lampade metterei una sola attinica..
janco1979, quoto...lascia perdere le jally...
io ti consiglio o 6x24w t5(che otterresti sicuramente risultati migliori coi duri)oppure 1x150w e 1x24w attinica