No problem. Anche perchè egoisticamente e molto menefreghisticamente potevo risponderti "allora visto che ha fonti attendibili chiedi a loro e non qui" o "io ti ho detto ... poi fai come ti pare".
Vedi, il problema è anche al contrario: troppo spesso, dedico tempo (e dedichiamo tutti noi) a portare le nostre esperienze ed a tentare di aiutare chi sta avendo problemi che noi "solo più anziani e un poco più esperti", che abbiamo comunque da imparare ancora, abbiamo già passato per... Trovare arroganti e saputelli che fanno domande e non accettano le risposte, in modo sgarbato spesso e volentieri, che devono ancora cominciare e già si permettono di contestare l'aiuto perchè non coincide a quello che si sarebbero voluti sentir dire!
Detto ciò (e ripetendoti che non ero polemico ma serio: se hai qualcuno che le può osservare dal vivo è meglio!) ti chiedo: la luce? Non mi hai detto se la tieni regolarmente accesa per gli animali o no?
Perchè se è in corso una "nrmale evoluzione da maturazione" e le luci funzionano... Il problema si acuirà. Test? No3, No2 e Po4 in primis?