Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-10-2012, 14:35   #1
lorenzomazzocco
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiutooooo il mio Betta

Ho da poco un acquario, dopo aver fatto controllare i valori dell' acqua li ho riportati nella norma, adesso il mio BETTA sono 2 giorni che staziona sul fondo quasi immobile sembra che fa fatica nel respirare.... attendo aiuto
lorenzomazzocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2012, 14:39   #2
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
valori dell'acqua? dimensioni della vasca? coinquilini in vasca?
__________________
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2012, 14:44   #3
lorenzomazzocco
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I valori non li conosco il test è stato fatto dal negoziante, la vasca è un 30 LT , ci sono 4 neon 1 pulitore, 2 alicette non conosco il nome e altri 2 pesci che non so' i nomi...

Grazie anticipatamente
lorenzomazzocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2012, 14:49   #4
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
hai un classico fritto misto e in un litraggio dove dovrebbe stare solo il betta .... e basta...

da quanto è avviata la vasca...?

ci servono i valori...procurati dei test a reagente o falli fare dal negoziante ma fatti dire i numeri... non accontentarti di un tutto ok.... servono Ph kh gh no2 no3....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2012, 14:54   #5
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzomazzocco Visualizza il messaggio
Ho da poco un acquario, dopo aver fatto controllare i valori dell' acqua li ho riportati nella norma, adesso il mio BETTA sono 2 giorni che staziona sul fondo quasi immobile sembra che fa fatica nel respirare.... attendo aiuto
Quanto da poco per essere precisi? hai fatto fare il mese di maturazione prima di inserire i pesci? probabilmente in acqua ci saranno nitriti e/o nitrati alti e i pesci vanno in sofferenza.
Come già detto fatti dire i valori o compra tu stesso i test a reagente!
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 12:34   #6
lorenzomazzocco
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per l'interessamento, comunque il mio Betta è morto, sono tornato dal negoziante per informarlo e prendere il necessario per fare il test all'acqua, mi dice di non spendere 19,00 euro perche' i valori sono buoni, e che puo' essere morto perche' avendo una coda grande è molto sollecitata, ma', essendo nuovo la prendo per buona. Vorrei un consiglio per come procedere: il mio acquario è di 30 Lt è in funzione dal 22 Luglio i primi pesci a detta del negoziante li ho inseriti dopo 5 giorni dalla preparazione dell' acqua,attualmente ho 4 neon, 1 pulitore, 3 koppertetra hasemani, temperatura acqua 27°, pesci morti da Luglio 5 compreso il povero combattente.

Aspetto consigli su quali pesci posso inserire ed eventuali correzzioni da apportare..

Grazie anticipatamente spero di aver dato l'idea della mia situazione
lorenzomazzocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 12:39   #7
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzomazzocco Visualizza il messaggio
Grazie per l'interessamento, comunque il mio Betta è morto, sono tornato dal negoziante per informarlo e prendere il necessario per fare il test all'acqua, mi dice di non spendere 19,00 euro perche' i valori sono buoni, e che puo' essere morto perche' avendo una coda grande è molto sollecitata, ma', essendo nuovo la prendo per buona. Vorrei un consiglio per come procedere: il mio acquario è di 30 Lt è in funzione dal 22 Luglio i primi pesci a detta del negoziante li ho inseriti dopo 5 giorni dalla preparazione dell' acqua,attualmente ho 4 neon, 1 pulitore, 3 koppertetra hasemani, temperatura acqua 27°, pesci morti da Luglio 5 compreso il povero combattente.

Aspetto consigli su quali pesci posso inserire ed eventuali correzzioni da apportare..

Grazie anticipatamente spero di aver dato l'idea della mia situazione
Alcuni negozianti come questo dovrebbero essere colpiti da un fulmine appena aprono bocca!
La scusa della coda poi mancava nel repertorio, non so se piangere o cosa... è morto perchè è rimasto intossicato dai nitriti che si sono sviluppati in una vasca non matura, e soprattutto sovrapopolata di pesci... i consigli non sono su chi inserire, ma su chi togliere, ovvero al momento tutti!
In futuro, quando la vasca sarà matura potrai inserire un singolo esemplare di betta, ma con quei litri niente di più... oppure ospitare le caridine!
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 12:51   #8
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io nella vasca ci metterei il negoziante che oltre a improvvisarsi pescivendolo è anche mago a quanto pare perchè è in grado di sapere che i valori in vasca sono ok senza misurarli....

un acquario ha bisongo di un mese di maturazione perima di inserire pesci altrimenti la flora batterica che colonizza filtro e arredi non sarà mai stabile, a maggior ragione in una vasca piccola come la tua, dove si può inserire a mala pena un betta e delle caridine... tutto il carico organico che ti ha fatto mettere il negoziante a fatto si che la vasca fosse soggetta a continui picchi di nitriti che sono velenosi per i pesci...

la soluzione migliore è riportare tutti i pesci in negozio, lasciar stare la vasca senza ospiti per un mesetto e poi inserire una fauna idonea...previa misurazione dei valori con test a regeagente che poi benissimo procurarti online....

posta qualche foto della vasca così vediamo anche se c'è da sistemare il layout....

ah se hai la possibilità cambia negozio...
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 13:03   #9
Lelin86
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io opterei per una bella vasca da 2000 litri con il negoziante all'interno e un 300 piragna rossi (quelli piccoli e cattivi tanto per intenderci) poi vediamo cosa succede!!!!
Lelin86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 14:04   #10
lorenzomazzocco
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Ecco il mio acquario, poi vi chiedo come mai questi non sono morti?????
lorenzomazzocco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutooooo , betta , ferma , giorni , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22678 seconds with 15 queries