Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-05-2012, 23:55   #1
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
acquascape in 12 litri con coppia di ramirezi

ecco a voi il mio 12 litri acquascape dopo 15 giorni di vita oggi ho inserito questa bellissima coppia di ramirezi posto le foto prima e dopo per chi e interessato ecco i dati tecnici misura della vasca 30x20x25 fondo manado della jbl, radice di mangrovia, rocce arcobaleno,non calcare impianto co2 artigianale, valori dell'acqua temp.26 ph6,8 kh4,gh6, piante eulocris parvula, micranthemum, illuminazione una lampada pl da 9 watt










  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 00:01   #2
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
La vasca e molto carina ma spero che tu stia scherzando di tenere quei due poveri ramirezi in 12 litri :eek::eek: assolutamente no togli al più presto
Secondo dovevi aspettare un mese di maturazione prima di inserire qualcosa in 12 litri al massimo metterei un paio di caridine o forse un combattente sottolineo forse perché credo che anche lui voglia almeno un 30 litri ..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 00:34   #3
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
filippo oco non stò scherzando allora i valori dell'acqua sono a posto nitriti e nitrati zero in vasca rimarranno solo loro poi si vedrà comunque voglio tentare la riproduzione
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 08:40   #4
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quella vasca non è assolutamente adatta ad ospitare 2 ram
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 08:57   #5
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma dai stiamo scherzando... Un "acquario" del genere è improponibile, io persino le daphnie le tengo in un contenitore più grande!!

I valori possono essere a posto quanto vuoi, ma i pesci hanno bisogno di spazio per vivere...

Ma conosci le esigenze di questi pesci?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 10:23   #6
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
La riproduzione non avverrà mai al modo in quel ltraggio e due pesci del genere producono un elevata quantità di materiale organico di conseguenza valori sempre sballati senza considerare che sono pesci territoriali quindi in 12 litri non vedrai manco il loro comportamento e secondo me presto arriveranno a morte certa in quel vasca
Vorrei vedere te cosa dicessi se ti chiudesi in uno spazio di un metro per sempre penso che morirai
Quei pesci li devi togliere di là assolutamente
Inviato dal mio GT-I9100 con Talk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 13:12   #7
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi chiedo quale sciagurato sciacallo di venditore abbia avuto il cuore di darti una coppia di ram da inserire i 12 litri (LORDI!)... Ma l'errore é certamente tuo che non ti sei informato "un minimo". Avevi messo un'altra vasca, tra l'altro con piante molto rigogliose, senza descrizioni o valori o altro, quasi non ci capissi niente; questa é la dimostrazione. Se ti informi "un minimo" sui ciclidi nani sudamericani ti renderai presto conto che li hai condannati a morte certa. Dopo 15 giorni dallo start up, poi, denotano ignoranza voluto e impazienza d'avere "il giocattolino" che, in questo caso, sono 2 ram disgraziati. Tutto il contrario della logica del buon acquariofilo. Non é per far la paternale ma sui ciclidi nani, in rete e/o qua', ci sono piu' info che rispetto a tutto il resto ed era impossibile non imbattersi in un minimo di guida o studio: sapevi bene quindi che 2 ram, per una vasca atta alla rirpoduzione con solo loro, vogliono dai 50 litri netti in su' (c'é che li rirpoduce in vasche anche da 40....ma non sono comunque 12 litri lordi!). E nenache un betta: vohliamo dargli almeno 20 litri ad un betta solo? Spero di leggere presto che i ram sono spariti da li' e hanno la vita salva...
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 13:20   #8
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
MI dispiace ma in 12l due Ram proprio no
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 16:26   #9
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Bello il layout,ma concordo in pieno con gli altri,da me in 50 litri con tantissimi nascondigli ci sono periodi in cui il maschio bracca la femmina!
Tra una decina di giorni appena si ambientano per bene la tua femmina sarà stressata talmente tanto dal maschio che quasi sicuramente la porterà alla morte!
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 21:55   #10
matty695
Pesce rosso
 
L'avatar di matty695
 
Registrato: Sep 2010
Città: Aosta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 714
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono pienamente d'accordo con tutti: è improponibile allevare due ciclidi in un acquario così piccolo per i motivi che ti sono stati prima elencati. Ti consiglio, quindi, di regalarli a qualcuno che possa offrire loro una vasca adeguata o, se proprio vuoi tenerli, allestisci un acquario di 60 litri solo per loro. Se dovessi tenerli, avresti molte probabilità che questi muoiano in breve tempo.
__________________
"Beati gli ultimi, se i primi sono onesti"
matty695 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquascape , coppia , litri , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23513 seconds with 15 queries