Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao! vorrei optare per un sistema di tracimazione fai da te in PVC. Ho visto molti video dove fanno vedere come realizzarli e tutto ma ci sono cose che ancora non mi sono ben chiare come ad esempio basta far fare allo scarico quella serie di curve a U o devono avere una specifica misura e proporzione?
Poi il ubichino posto in cima alla prima curva chiamato "valvola di non ritorno" a cosa serve precisamente?
grazie mille!
al tubicino in alto devi collegare il venturi messo sulla pompa di risalita
serve a fare ripartire il tracimatore in caso di mancanza di corrente
ma 2 fori?
gia fatto diverse volte senza svuotare la vasca
basta abbassare il livello dell'acqua sotto il foro
un avvitatore e una fresa cinese e ti togli la paura
------------------------------------------------------------------------ https://www.youtube.com/watch?v=G5XEAE1nd98
Ultima modifica di davide56; 29-09-2018 alle ore 16:53.
Motivo: Unione post automatica