Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Buongiorno ,se nel dsb inserisco subito un filtro antifosfati ruwal nophos 101 ,e meglio?chiedo perche nel mio precedente berlinese lo avevo inserito e mi chiedevo se fosse utile anche con un dsb o se puo causare problemi.grazie a tutti delle risposte
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.
per ora no stefano, devo ancor avviarlo , ma volevo che tutto fosse pronto per la partenza,in modo che non mi mancasse niente....e allora chiedevo se era una buona idea mettere quel filtro
se a fine maturazione sono molto alti metti le resine ....
STEFANO , con che valore intendi alti i fosfati? fine maturazione ,dopo quanti tot mesi circa secondo te?
I fosfati dovrebbero essere 0. Più hai una cifra che si discosta dallo 0 e più il valore è alto.
Quando si parla di maturazione si intendono i 3 mesi classici o comunque il tempo in cui la vasca gira senza animali.
Le resine inserite subito possono avere senso solo se non si fa la maturazione (accendi le luci e metti gli animali): in questo modo si tenta di dare un habitat ideale ai nuovi animali.