Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2009, 23:25   #1
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Tornato dallo Zoomark

Ciao a tutti.

Sono appena rientrato dallo Zoomark.
Molte meno aziende rispetto a due anni fa e gran parte di quelle che vedete sul sito dello zoomark, sono aziende presentetate dal grossista italiano, oppure che si sono appoggiate ad aziende più grandi dove hanno ricavato il loro piccolo anoglino.
Praticamente per l'acquariofilia c'è più o meno mezzo padiglione 19, il resto è tutto cani e altri animali. Quasi nulla di rettili (il che mi ha stupito...) e pochissimi stranieri, gran parte dei quali spesso vendevano cose assurde e del tutto inutili (uno vendeva sassi da mettere nell'acqua del cane, in modo che quando questa faceva la pipì in giardino poi la pipì del cane non avrebbe ingiallito l'erba!!!!! -05 -05 )
L'unico stand di acquariofilia al di fuori del padiglione 19 è quello della Tetra (anche il più grande) che è nel 16, appena entrate, se non ricordo male, gli altri sono tutti raggruppati al 19, quindi fate subito a visitarli tutti.
A livello di novità, non credo di aver visto molto. Le plafoneire a Led ormai la fanno da padrone un po' ovunque e ho notato una gran differenza con coloro che avevano presentato plafoniere a Led all'interzoo dello scorso anno e chi le ha presentate adesso, con grosso vantaggio dei primi che sicuramente hanno avuto modo di migliorare questo nuovo tipo di illuminazione. Non sto ora a fare nomi, perchè sicuramente ve ne accorgerete da soli.

Vi racconto un po' gli stand che possono interessare a voi marinai:

C'era Tomas Poll (non so se scrive così...) che nemmeno conosceva AP... -04 nello stand della reefline, ma non so se ci sarà anche domani sinceramente.... Lo Stand della reefline è molto carino e soprattutto abbiamo mangiato un po' di tutto e bene! Grazie! Sempre nello stand della reefline c'è Reeflab con un bel po' di pezzi interessanti e per chi vuole comprare, direi che è l'occasione giusta. Altri coralli... non ci sono! O almeno non ne ho visti... Quindi se partite con l'idea di comprare coralli, andate subito nello stand della reefline.

La Oceanlife ha finalmente presentato la versione definitiva dei loro schiumatoi e reattori che dopo lo zoomark saranno sul mercato e da quel poco che capisco di schiumatoi sembrano aver brevettato un sistema molto interessante.... Vi invito a dargli un'occhio.

C'è la hydor anche lei con la presentazione delle varie pompe, schiumatoi e reattori, ma non credo presentassero novità che già non conosciamo. O almeno non me ne hanno riferito, poi magari sbaglio io e me ne scuso.

C'è la LGAcquari dove presentano tutta la loro linea e l'ultimo modello di schiumatoio di cui ora non mi ricordo il nome sinceramente. Cmq se volete un caffè che fa resuscitare anche i morti.... passate da geppy! (Geppy, che cacchio c'era in quel caffè??!! Buonissimo, ma ho avuto i tremori per almeno un'oretta!!! )

Poi c'è anche l'Aquaristica che presentava alcune novità come le lampade a led e un paio di nuovi modelli di acquari, di cui uno molto carino, basso e molto profondo. Sempre nello stand dell'Aquaristica trovate poi i marchi che distribuisce come Deltec ad esempio.

L'Xaqua era nello stand del suo distributore, ma non sono proprio riuscita a vederla sinceramente.

La prodibio e L'Ocean nutrition erano anche loro con un espositore e nulla più appoggiate ad uno stand più grande del quale ora mi sfugge il nome.

C'era anche la Ceab che presentava anche lei diverse plafoniere a led, tra cui una specificatamente dedicata ai nanoreef.

Anche la tunze è presente con uno stand un po' scarno a mio avviso... ma c'è...

La vitrea, una delle prime aziende a presentare le plafo a led, c'è pure e secondo me hanno fatto un grande passo avanti per quanto riguarda questo tipo di illuminazione... A me, personalmente... hanno fatto un'ottima impressione e questi led sembrano sparare luce in modo quasi accecante. Come ho detto ad inizio post... poi probabilmente anche voi noterete la differenza.

Sicuramente dimentico qualcuno e già da ora me ne scuso, ma sono abbastanza cotto e non mi viene in mente altro. Se domani mi dovessi ricordare di qualche altro stand dedicato al marino che non ho menzionato (ho visto), mi riservo di citarlo inseguito.

In conclusione... uno zoomark, a mio avviso, molto sotto tono, con il settore acquari rilegato nell'ultimo padiglione insieme ai cinesi (che non hanno presentato nulla di nuovo o copiato, sempre le solite palline per cani e carni varie essiccate) e con moltissime aziende in meno rispetto agli anni passati e molte che si sono appoggiate a grossisti o ad altre aziende più grosse. Ho anche notato Stand molto più piccoli rispetto al passato e meno appariscenti, tranne qualche eccezione.
Io che cmq mi interesso anche di cinofilia e di quello che gira intorno al mondo dei cani, anche lì ho visto molte meno aziende e stand ridotti al minimo indispensabile e di novità particolari non ne ho viste, tranne qualche minchiata tipo quella che ho detto prima o l'obrellino per il cane e diversi modelli di passeggini... sempre per il cane...

Non parlo di afflusso perchè oggi era venerdì, quindi sicuramente domani ci sarà moltissima più gente e moltissimi privati infiltrati, ma parlando con gli standisti... anche loro hanno notato meno gente rispetto alla passata edizione. Poi magari trovi anche quello che ha detto che è andata molto meglio, ma anche qui parliamo di una forte minaranza, purtroppo....

Questo è quanto. Per ora il mio è solo un breve resoconto, poi pubblicheremo su AP un reportage molto più dettagliato con foto e quant'altro.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 00:36   #2
Omar Rold
Discus
 
L'avatar di Omar Rold
 
Registrato: Mar 2007
Città: Bergamo Residenza / Milano nel Cuore!
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 4.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Omar Rold

Annunci Mercatino: 0
Marco AP grazie domani mattina facciamo un giro anche noi..
Omar Rold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 07:53   #3
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
uno zoomark, a mio avviso, molto sotto tono


c'è pure uno stand (non ricordo il nome) dove presentano delle soluzioni Miracle Mud. per chi fosse interessato....
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 07:56   #4
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
confermo anch'io...un po sotto tono,mi aspettavo moolto di piu'.
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 08:06   #5
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..nello stand di Reefline ce' la possibilita' di vedere 3 vasche Shuran in plexi e le vortech mp40 e mp20 in funzione..interessante.

Belle le plafo giesemann appese..

Ridicolo a mio parere,lo scopiazzarsi a vicenda i mini reef...plafo e mobili compresi!

La cosa carina che piu' mi ha incantato,è stata una vaschetta con un sarco e circa 40 piccoli pesci pagliaccio in simbiosi..

Stand Vitrea il piu' completo e moderno di tutti..

IMHO

Per il dolce ho visto acquarietti allestiti Anubias mooolto molto belli!

Qualcuno ha visto le plafo BLAU???
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 10:40   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per il dolce ho visto acquarietti allestiti Anubias mooolto molto belli!
Quoto!! Bellissimi! Allestiti niente meno da Oliver Knott, il più grande paessaggista di acquari d'acqua dolce del mondo, da vedere!!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 11:37   #7
Pierre
Ciclide
 
Registrato: May 2008
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 1.911
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pierre

Annunci Mercatino: 0
Marco AP, magari ci siamo pure incontrati, ero li ieri pomeriggio con Andrea Reefland, Gianni AQreef e Bitte, ho incontrato anche Giangi e Supergippo.
E' stata una bella giornata ma non ho visto nulla d'eccezionale.
Ho dato un'occhiata alle nuove vasche Oceanlife, molto carine, alle novità di Geppy & Manuela (caffè e cioccolatini da fuori di testa), quoto lo stand Vitrea molto bello e completo e molto belli quei mini acquari allestiti...
C'era anche uno stand che proveniva dalla Sicilia (mi sembra si chiamasse Aqua) con delle belle vasche e mobili.
Da Reefline c'era pure Simone di Reeflab con una bella vascozza piena di coralli ma non in vendita almeno ieri -04
Le vasche di Shuran esposte trasparentissime e rifinite benissimo con gli angoli arrotondati ma sempre con quel tirante sopra che non mi fa impazzire.
Avete visto che xaqua ha fatto i test di misurazione.
Pure lo stand Acquaristica era abbastanza grande e completo.
Pierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 13:17   #8
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Pierre, sicuramente, ma se non ti ho mai visto prima, sicuramente non ti potevo riconoscere, sarà per la prossima volta. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 15:23   #9
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Porca pupazza io ci sono potuto passare solo in mezzo. Ero impegnato in Cosmofarma che é nei padiglioni accanto.

Ma almeno ci sono andato in elicottero.

Sará per la prossima volta....

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 22:15   #10
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Marco AP, bella fieri ma mi aspettavo qualcosa di piu...forse lo stand più bello era proprio quello di Giancarlo e Andrea Reefline con Simore di ReefLab.....completo, molto tecnico e con dei panini e pasticcini buonissimi, specialmente i bomboloni...
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dallo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25980 seconds with 15 queries