Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Qualcuno ha fatto l’upgrade? Avete trovato miglioramenti?
Io avrei una mp10 w es è una mp 40 w es, pensate valga la pena?
Quello che non capisco non avendo mai fatto upgrade di questo tipo è se cambiando
Solo io chip ho un prodotto uguale a come comprarle già aggiornate o ci sono differenze anche come motore e set side?
Io avrei un 92 x 52 x 52
Vale la pena utilizzare 3 pompe di cui 2 mp 40 e una mp 10 o il movimento diventa eccessivo?
Perché pensavo di mettere la 3 sul retro.
Se può essere di aiuto ho trovato un file riepilogativo che allego
Ho fatto anche l’ordine del materiale sembra che sia utile anche solo io drive per diminuire rumore.
Io ho sostituito i driver e in effetti un po’ di rumore si è tolto ( ne avevo pochissimo , ora sono muti )
Comunque la Pompa qd è completamente diversa dalla precedente