Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Come trattare i puntini bianchi col protozoo in una vasca senza filtro?
Buonasera,
Mi hanno regalato un black moor insieme alla sua boccia..ora da 2 settimane ho comprato un askool pure led xl che sto pazientemente portando a maturazione..
Il mio pesciolino ha contratto la malattia dei puntini bianchi..ho comprato il protozol, ma come usarlo secondo voi in vasca?
Grazie
Ciao, in assenza di filtro puoi utilizzare un aeratore così da smuovere ed ossigenare l’acqua.
P.s. Moreno, ha scritto che sta attendendo la maturazione della vasca.