Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-02-2015, 01:41   #1
valeryo89
Guppy
 
L'avatar di valeryo89
 
Registrato: Aug 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo malawi

Ciao a tutti, sn entrato nel mondo dell acquariofilia circa un anno mezzo fa x caso. Non sapevo nulla di pesci acquari ecc. Non sapevo nemmeno che gli acquari avessero il filtro!! Comunque dopo varie vasche ho preso un juwel rio 180 e dopo un tentativo di acquario ricco di verde fallito a causa del termostato impazzito sono passato da poco al malawi. Da ignorante di nuovo xke prima ho fatto tutto e poi mi informo. Ho preso troppi pesci...ho 7 caeruleus e 3 Hongi. Tutti giovani Ke possiedo da avannotti. Crescendo noto Ke il carattere degli Hongi è molto turbolento e ho deciso di venderli insieme a qlk caeruleus. Volevo sapere se è possibile inserire un altra razza di ciclide malawi insieme ai caeruleus con un litraggio così. Grazie
valeryo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 04:50   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valeryo89 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sn entrato nel mondo dell acquariofilia circa un anno mezzo fa x caso. Non sapevo nulla di pesci acquari ecc. Non sapevo nemmeno che gli acquari avessero il filtro!! Comunque dopo varie vasche ho preso un juwel rio 180 e dopo un tentativo di acquario ricco di verde fallito a causa del termostato impazzito sono passato da poco al malawi. Da ignorante di nuovo xke prima ho fatto tutto e poi mi informo. Ho preso troppi pesci...ho 7 caeruleus e 3 Hongi. Tutti giovani Ke possiedo da avannotti. Crescendo noto Ke il carattere degli Hongi è molto turbolento e ho deciso di venderli insieme a qlk caeruleus. Volevo sapere se è possibile inserire un altra razza di ciclide malawi insieme ai caeruleus con un litraggio così. Grazie
Ciao valeryo89,allora inizio col dirti che la decisione di togliere gli hongi è sacrosanta,in quel litraggio appena crescono un po sono devastanti..... poi i caeruleus ci stanno,ma appena determinato il sesso dovresti rimanere con un trio,o meglio con 1 maschio e 2 femmine! se vuoi mettere un'altro mbuna in quelle misure ti consiglio lo Iodotropheus,altrimenti ci stanno benissimo diverse Aulonocara e quella che ci vedo meglio è la Hueseri.......dico anche che,in 100cm i piccoli psammofili sono l'ideale.... ti butto una popolazione,1/2Lethrinops Mbasi,Yellow collar,marginatus+1/2 Aulonocara Maylandi/Kandeensis/Ethelwynnae/Chitande/Baenschi/Hueseri,ma ovviamente ti precluderebbe i caeruleus...inizia a mettere uno sfondo nero o comunque scuro sul vetro posteriore e anche il layout,secondo me è da rifare,servono rocce più grandi,ma per questo ci pensiamo dopo,serve sapere la popolazione definitiva,per poi allestire/modificare di conseguenza.....si sceglie sempre prima la popolazione e solo dopo si crea un layout consono alle loro esigenze.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 11:15   #3
valeryo89
Guppy
 
L'avatar di valeryo89
 
Registrato: Aug 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie mille per la risposta. Il layout è provvisorio . Lo sfondo nero già preso,da mettere appena ho tempo. Le rocce me ne serve qualcuna grande ma non ne avevo al momento a le metterò per creare le tane a misura!i più colorati quali sono tra quelli consigliati?
valeryo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 12:19   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valeryo89 Visualizza il messaggio
Ciao e grazie mille per la risposta. Il layout è provvisorio . Lo sfondo nero già preso,da mettere appena ho tempo. Le rocce me ne serve qualcuna grande ma non ne avevo al momento a le metterò per creare le tane a misura!i più colorati quali sono tra quelli consigliati?
Di nulla.... non si guarda solo il colore,ma se ne vuoi di più devi tenere i caeruleus,rimanendo col trio e poi aggiungendo un'aulonocara in trio,dico la Hueseri o ad esempio la "ngara",compatibili e cromaticamente perfetti.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 14:50   #5
valeryo89
Guppy
 
L'avatar di valeryo89
 
Registrato: Aug 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bellissimo l hueseri!grazie mille. Un altro consiglio,x quanto riguarda il filtraggio ho letto Ke il bioflow della juwel ha un riciclo biologico lento. È un problema? Io intanto nel dubbio ho messo un eheim classic 350 esternoa se inutile lo elimino
valeryo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 16:55   #6
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valeryo89 Visualizza il messaggio
Bellissimo l hueseri!grazie mille. Un altro consiglio,x quanto riguarda il filtraggio ho letto Ke il bioflow della juwel ha un riciclo biologico lento. È un problema? Io intanto nel dubbio ho messo un eheim classic 350 esternoa se inutile lo elimino
Quindi deciso? Hueseri+Caeruleus? il filtro in dotazione per una vasca normalmente popolata e con piante è ottimo,ma per questo biotopo è risicato,quindi hai fatto bene ad aggiungere quello esterno(basterebbe da solo),anche se ci stava anche più piccolo......io nel rio240,ho tolto quello interno,con cutter e lavoro certosino,ma la vasca era ancora vuota,in favore di 2 esterni,per la precisione unPK200 gold che gia avevo e un JBL e901..... posso chiederti dove prendi i pesci?
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 17:23   #7
valeryo89
Guppy
 
L'avatar di valeryo89
 
Registrato: Aug 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sul dove prendere i pesci ho il problema ora. Il mio negoziante non è molto fornito con ciclidi africani...li devo ordinare e mi arrivano dopo un mese quasi. Io ho paura d staccare quello originale x non rovinare il vetro... Poi cm si dice tuo is meglio Ke ore!
valeryo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 17:46   #8
valeryo89
Guppy
 
L'avatar di valeryo89
 
Registrato: Aug 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sai dove posso procurare dei pesci a buon prezzo è puri? Un altra cosa, le alghe, come prevenire?? Ho 2 lampade T5 originali, una bianca e l altra 4500k
valeryo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 18:07   #9
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valeryo89 Visualizza il messaggio
Sai dove posso procurare dei pesci a buon prezzo è puri? Un altra cosa, le alghe, come prevenire?? Ho 2 lampade T5 originali, una bianca e l altra 4500k
Senza ombra di dubbio qui: http://www.leonde.eu/ ma purtroppo costano,daltronte in tutte le cose la qualità si paga..... devi entrare nell'ottica che le alghe sono parte integrante dei"malawi",certamente 2 t5 sono troppe,ne basta una che va dai 6500k ai 10000k,il tuo problema è che se ne stacchi una non funziona neanche l'altra,quindi hai 2 opzioni:
1)schermarne una con del tubo corrugato(preferibilmente quella posteriore)
2)passare ai LED,se vuoi ti dico dove prendere un tubo a buon prezzo
le alghe puoi contrastarle coi cambi d'acqua,un 20% settimanale è perfetto!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 17:54   #10
criscionenicola
Guppy
 
L'avatar di criscionenicola
 
Registrato: Sep 2014
Città: CASERTA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Valerio scusa se mi intrometto anche io sto facendo il mio primo malawi mi dici che acqua hai messo?? Rubinetto o mista ad osmosi??
criscionenicola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malawi , mio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26000 seconds with 15 queries