Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti oggi ho fatto il solito cambio d' acqua e ora mi ritrovo questo Discus che non sta nella solita posizione ma punta sempre con la bocca verso l alto e in più ha delle escrescenze bianche sul muso e anche via un pó di pelle come se si fosse schianto su qualcosa... Cosa può essere? Non lo vedo bene ed è strano perché è il più grosso e quello che sembrava essere in miglior salute
Non sono scaglie alzate... dalla foto mi sembra evidente che ci sia proprio un buco, ora bisogna capire di che natura è il buco. Puoi dare qualche informazione basilare in più? valori acqua, gestione acquario, ecc...
Se sono di cattura si se di allevamento anche no...ce li ho da più di due anni e non hanno mai avuto niente, da quel poco che ho capito la cosa più importante è avere acqua pulita