Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-12-2011, 16:53   #1
pass90
Utente disattivato
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Pohl's Xtra

Duuuunque è un pò di tempo che sto cercando informazioni su questo prodotto, non voglio sapere cosa c'è dentro perchè si sa che la KZ è sempre molto "misteriosa" sugli ingredienti... però al contrario di altri additivi la descrizione del PX riporta un sibillino "aumenta la colorazione dei coralli duri"

E fin qui mi va bene, ma leggiucchiando in giro molti utenti hanno evidenziato che, piuttosto di colorare, smarrona gli animali, quindi vorrei capire se mi conviene usarlo nella mia vasca sps con zeovit a regime dove i coralli sono colorati ma tendono a assumere tinte chiare, quasi pastello.

Premetto che ho già provato ad alimentare di più per circa 1 settimana con il risultato di un lieve smarronamento (soprattutto la tricolor che era bella bianca con solo le punte viola) e la comparsa di fastidiose alghette che, nel giro di pochi giorni da quando ho alleggerito la pappa, hanno cominciato a sfaldarsi.

Mi è venuto in mente che possa anche essere una carenza di qualche elemento, anche se ne dubito dato che faccio cambi settimanali con tropic marin che è bello carico come sale e in più nel reattore tengo della corallina "classica" che è comunque una fonte di oligoelementi....
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 19:34   #2
vittorio di giorgio
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Unhappy

il pxtra va usato quando i nutrienti in vasca sono prossimi allo zero,altrimenti non si nota nessuna differenza,di peggioramento dei colori non so che dirti.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 23:20   #3
pass90
Utente disattivato
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Tu l'hai provato? La reazione immagino sia lenta... comunque al momento ho smesso di dare surgelato tutti i giorni e la vasca è tornata ad avere valori non rilevabili tramite test chimici. A ulteriore testimonianza le alghe che erano comparse si stanno letteralmente sciogliendo e hanno un colore giallo/marroncino.
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 09:59   #4
vittorio di giorgio
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io uso tutta la linea....per i colori non e cosi semplice,la triade deve essere bilanciata,la luce deve essere giusta per la vasca e l alimentazione deve essere tarata per gli animali che sono in vasca.ovviamente nutrienti molto bassi,tutto questo deve viaggiare cosi per qualche settimana(stabilita),e poi si cominciano a vedere i colori tanto sperati e un benessere generale della vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 10:26   #5
pass90
Utente disattivato
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Guarda i parametri sono tutti ok, fino alla settimana scorsa i valori sono sempre stati bassissimi o non rilevabili, adesso finito l'esperimento di dare più cibo sono tornati a 0. Alla fine i colori ci sono solo che sto notando che alcuni animali assumono tinte sempre più chiare, avevo anche ipotizzato fosse troppa luce così ho dimmerato i led abbassandoli del 20%

La triade è perfetta, ho appena controllato e sono a ca 420 kh 8 mg 1260
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 17:02   #6
vittorio di giorgio
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao se i colori sono molto chiari slavati (tessuto molto fine)devi alimentare un po di piu e usare xtra che serve proprio per quel tipo di animali.....controlla il potassio potrebbe essere basso,,,deve stare 380 390..e incide molto sui colori come tutti gli elementi .
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 17:19   #7
pass90
Utente disattivato
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Molti animali sono chiari ma il tessuto è perfetto non sono sofferenti e non hanno tiraggi, al potassio non ho pensato non ho nemmeno il test ma non credo possa essere molto sbilanciato visti i cambi regolari ogni settimana usando sali carichi... appena i negozi online riprendono le spedizioni mi procuro l'xtra e proviamo a vedere se dà dei risultati, mentre ci sono magari prendo i test del postassio, meglio KZ o elos?
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 17:36   #8
vittorio di giorgio
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
nessun sale e carico di potassio sono favole..per il test quello della kz e incomprensibile quello della elos non lo conosco.il tessuto fine non vuol dire danneggiato o con tiraggi ma solo non consistente e quindi il colore risulta molto chiaro.comunque anche il boro e il fu
luoro partecipano alla colorazione degli animali
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 17:43   #9
pass90
Utente disattivato
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
E quindi come ti regoli per misurare il potassio?
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 18:29   #10
vittorio di giorgio
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
usando il test snche se non proprio facile e osservando i colori specialmente il rosso,ormai lo doso 2 volte a settimana e sembrerebbe andare bene
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
extra , phol , pohl , xtra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21926 seconds with 15 queries